I feel that ice is slowly melting

"se devo essere sincera.." "No! pecche mica... puoi dire pure una bugia no cioè siamo tutt'e due gli n'si... a coppia..non lo so cioé... resta" (Massimo Troisi: Scusate il ritardo)

"Little darling, the smile returning to their faces.
Little darling, it seems like years since it's been here." (George Harrison)

venerdì 4 aprile 2008

La piaga del sangue

La dipartita: che cosa scema! Finire nel nulla, non ha un senso! Ma è proprio così che ebbero inizio le punizioni divine e l'invio delle piaghe contro il popolo CUBANO. Dio (che nella mia religione sono io) disse al profeta (che nella mia religione sono sempre io) di liberare il popolo dalla schiavitù mettendogli davanti agli occhi la verità. Queste parole Dio aveva proferito al profeta: "Io indurirò il cuore del supremo e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese di CUBA. Il supremo non ascolterà e io porrò la mano contro CUBA e farò così uscire dal paese di CUBA le mie schiere, il mio popolo, con l'intervento di grandi castighi. Allora i CUBANI sapranno che io sono Dio, quando stenderò la mano contro CUBA e farò uscire di mezzo a loro pure le CUBISTE!``.

Dio disse ancora al profeta: «Il cuore del supremo è irremovibile: si è rifiutato di lasciar partire il popolo. Và dal supremo al mattino quando uscirà verso le acque con il suo open 60HP ed userà il vermilinguo come esca per i marlin. Tu starai davanti a lui, sulla riva, tenendo in mano il bastone che si è cambiato in serpente. Gli riferirai: Dio, mi ha inviato a dirti: lascia libero il mio popolo, perché possa servirmi nel deserto; ma tu finora non hai obbedito. Da questo fatto saprai che io sono in missione per conto di Dio proprio come i Blues Brothers; ecco, con il bastone che ho in mano io batto un colpo sulle acque: esse si muteranno in sangue. I pesci moriranno e le acque diventeranno fetide, così che i CUBANI non potranno più bere!''. Poi aggiunse: ``comanda al pavone: prendi il tuo bastone e stendi la mano sulle acque CUBANE, sui loro fiumi, canali, stagni, e su tutte le loro raccolte di acqua fognaria; che diventino sangue e ci sia sangue in tutto il paese di CUBA, perfino nei recipienti di legno, di pietra, di PVC, di alluminio riciclato e di eternit!''.

Il profeta ed il pavone eseguirono quanto aveva ordinato Dio: il pavone alzò il bastone e percosse le acque sotto gli occhi del supremo e dei suoi servitori. Tutte le acque si mutarono in sangue! I pesci morirono e le acque divennero sanguigne, così che i CUBANI non poterono più berle. Vi fu sangue in tutto il paese di CUBA. Il cuore del supremo si ostinò e non diede ascolto a quanto stava accadendo, proprio come aveva predetto Dio. Il supremo voltò le spalle e rientrò nella sua casa di montagna essendo quella a mare abusivamente sporgente sul sangue e non più sull'acqua salata dell'oceano. Tutti I CUBANI scavarono pozzi per attingervi acqua da bere ma sgorgava solo sangue ed alcuni furono costretti a mutare in vampiri. Sette giorni trascorsero dopo che il Dio aveva trasformato l'acqua in sangue.

Pinocchio disse: ``non sarebbe stato meglio trasformarla in vino?''.
Il vermilinguo rispose: ``in vino! Buona idea non ci avevo pensato''.
Il passivo ovviamente non disse niente;

Il supremo disse: ``tutto sommato non è andata male: il sangue è più nutriente dell'acqua! Posso dimezzare la razione di brodo giornaliera, diminuire il tempo per la pausa pranzo e quindi fare lavorare tutti di più, et dulcis in fundo (come il sangue) posso assumere i mutanti vampiri per farli lavorare di notte''.

Fu a questo punto che intervenne il sultano con una geniale intuizione imprenditoriale: ``possiamo imbottigliare il sangue e venderlo agli ospedali di tutto il mondo!''.

Ancora il vermilinguo: ``imbottigliare il sangue! Buona idea non ci avevo pensato''.
Il supremo: ``che abbia inizio l'imbottigliamento''.

1 commento:

Il Pavone ha detto...

Dopo la fatica spesa per la trasmutazione dell'acqua in sangue, sto aspettando le CUBISTE!